Come fare: Bavarese Alla Vaniglia (3) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Bavarese Alla Vaniglia (3) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Bavarese Alla Vaniglia (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vaniglia.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Vaniglia
Persone: 6
Ingredienti:
4 Tuorli D’uovo
150 G Zucchero
25 Cl Latte
50 Cl Panna Montata
1 Stecca Vaniglia
6 G Colla Di Pesce

Preparazione:
Mettete a bagno la colla di pesce nell’acqua fredda. Fate bollire il latte, ritirate dal fuoco, immergetevi la stecca di vaniglia aperta e lasciatevela per un’ora circa. Sbattete i tuorli con lo zucchero e, quando sono montati, versate poco alla volta il latte sempre mescolando. Sgocciolate la colla di pesce, strizzatela e incorporatela alla crema. Mettete il composto sul fornello a calore moderato, continuate a mescolare senza lasciar bollire, altrimenti la crema impazzisce. Appena ne resta un velo attaccato al cucchiaio ritiratela dal fuoco. Versate la crema in una ciotola, lasciatela raffreddare, mescolatela di tanto in tanto per evitare il formarsi della pellicina in superficie. Quindi incorporatevi delicatamente la panna montata zuccherata. Bagnate uno stampo con acqua fredda, sgocciolatelo e riempitelo di crema fino all’orlo. Copritelo con un disco di carta bianca o con un piatto. Mettete in frigorifero per alcune ore. Prima di rovesciare lo stampo sul piatto da portata, immergetene il fondo per alcuni secondi nell’acqua calda. Questa bavarese, ottima senza altre aggiunte, è anche la base per quelle alla frutta, al caffè, al cioccolato o di altri sapori.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*