Come fare: Bavarese Di Salmone – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Bavarese Di Salmone – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Bavarese Di Salmone. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Salmone Affumicato.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Salmone Affumicato
Persone: 8

Note:
Preparazione: 60 minuti (più il riposo in frigorifero). Calorie: 242.

Ingredienti:
250 G Latte
250 G Panna Da Montare
250 G Yogurth
80 G Salmone Affumicato
15 G Farina
15 G Burro
8 G Colla Di Pesce
3 Tuorli D’uovo
3 Cucchiai Maionese
1 Spruzzo Salsa Worcester
Salsa Ketchup
Pistacchi
1 Pizzico Sale
Per Stemperare:
2 Cucchiai Latte

Preparazione:
Mettete a bagno in una ciotola contenente acqua fredda la colla di pesce. Nel frattempo, fate riscaldare 250 g di latte e intanto, in una casseruolina, impastate la farina con il burro.

Stemperate il roux con il latte caldo, fatto scendere a filo e nel quale avrete prima sciolto la colla di pesce ben strizzata. Tenete il composto sul fuoco a sobbollire per circa 5 minuti, mescolandolo spesso, poi passatelo nel vaso del frullatore e aggiungetevi anche i tre tuorli e il salmone, precedentemente tritato. Avviate l’apparecchio e frullate alla massima velocità per un minuto circa, quindi trasferite il composto in una ciotola. Insaporitelo con un pizzico di sale e con uno spruzzo di Worcester. Mescolatelo, lasciatelo intiepidire e quando incomincerà a tirare (cioè quando un cucchiaio immerso nel composto uscirà velato) incorporatevi la panna, montata fermissima. Dividete la bavarese tra 8 stampini monodose e metteteli in frigorifero per almeno 4 ore. Poco prima di servire, stemperate lo yogurth con tre cucchiaiate di maionese e due di latte freddo. Versate questa salsina sul fondo di 8 piattini individuali e al centro di ognuno sformate una piccola bavarese.

Completate con ghirigori di ketchup, fatti uscire da un cornetto per decorare e con mezzo pistacchio pelato, posto al centro di ciascuna bavarese. Servite subito, oppure tenete le bavaresi in frigorifero fino al momento di portarle in tavola. Sono uno squisito antipasto e si possono accompagnare con dei triangolini di pane, tostati e caldi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...