Come fare: Bavarese Variegata – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Bavarese Variegata – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Bavarese Variegata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Rum.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Rum
Persone: 8
Ingredienti:
4 Fogli Colla Di Pesce
50 G Cedro Candito Tagliato A Dadini
50 G Arancia Candita Tagliata A Dadini
200 G Ciliegine Candite
Rum
8 Tuorli D’uovo
250 G Zucchero
50 Cl Latte
1 Fialetta Essenza Di Vaniglia
150 G Cioccolato Fondente
75 Cl Panna Liquida

Preparazione:
Per prima cosa fate ammorbidire la colla di pesce, in una terrina, con un po’ d’acqua fredda. Mettete 100 g di cedro all’arancia tagliati a dadini e 100 g di ciliegine pure tagliuzzate in una scodella e spruzzateli in un bicchiere (da vino) di rum.

Lasciate macerare e intanto mettete i tuorli in una terrina con 150 g di zucchero, montandoli fino a che saranno gonfi e spumosi; in una casseruola versate il latte con il restante zucchero e la fialetta di vaniglia e fate scaldare finché non accennerà a bollire; toglietelo allora dal fuoco e versatelo poco alla volta, passandolo attraverso un colino, sui tuorli sbattuti, mescolando con cura. Versate il composto nella casseruola del latte, fatelo riscaldare ancora fino al limite dell’ebollizione. Poi levatelo definitivamente dal fuoco e unitevi la colla di pesce ben strizzata, mescolando fino a che non si sarà completamente sciolta. Ora dividete il composto in due parti di 3/4 e 1/4 ciascuna, mettendole in due terrine . Alla parte minore incorporate il cioccolato che avrete fatto sciogliere a bagnomaria in una casseruolina. Rimestate bene, poi fate raffreddare le due creme. Quando i due composti saranno freddi, incorporatene 1/3 a quello di cioccolato e 2/3 a quello giallo; in quest’ultimo aggiungete anche i canditi, ben sgocciolati dal rum.

Ora bagnate uno stampo da bavarese e versatevi la crema gialla; mettete in freezer per circa 1 ora, poi versatevi sopra la crema marrone e rimettete in freezer per 2 ore. Al momento di servire, immergete lo stampo per qualche istante in acqua bollente, asciugatelo, poi capovolgetelo su un piatto da dolci. Decorate ora la bavarese con le ciliegine e i canditi rimasti, e disponeteli a piacimento.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*