Come fare: Biancomangiare (4) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Biancomangiare (4) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Biancomangiare (4). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchero A Velo.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Zucchero A Velo
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Zucchero A Velo
200 G Mandorle Sgusciate
25 Cl Panna Liquida
25 Cl Latte
2 Fogli Colla Di Pesce

Preparazione:
Fate ammorbidire la colla di pesce in poca acqua tiepida. Private le mandorle della pellicina tuffandole in acqua bollente, poi asciugatele passandole rapidamente nel forno caldo e pestatele finemente nel mortaio fino ad ottenere una pasta omogenea; stemperate la pasta di mandorle nel latte caldo e lasciate riposare un’ora. Passato tale tempo unite il latte alla panna e allo zucchero a velo (che potrete ricavare passando del normale zucchero semolato al tritatutto elettrico); portate il tutto a ebollizione continuando a mescolare. Togliete dal fuoco e unite la colla di pesce scolata e ben strizzata, mescolando con cura fino a ottenere una crema omogenea. Versate il composto in stampini individuali o in un unico stampo inumidito e fate raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero per 2 ore prima di servire.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

screenshot
Guide

Come fare uno screenshot al PC

Volete realizzare un'istantanea del vostro desktop o di una pagina web? Ecco tutti gli strumenti per fare uno screenshot. Sapete cosa vuol dire il termine screenshot? Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i computer Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*