Come fare: Biancomangiare In Salsa Di Caramello - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Biancomangiare In Salsa Di Caramello – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Biancomangiare In Salsa Di Caramello – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Biancomangiare In Salsa Di Caramello. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Maizena.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Maizena
Persone: 4
Ingredienti:
80 G Maizena
150 G Zucchero
1 1/3 Tazza Latte
1/4 Tazza Kirsch
3/4 Tazza Crema
1/2 Tazza Latte Di Mandorla
Per Il Caramello:
300 G Zucchero
3 G Maizena
1/2 Tazza Acqua
Crema Inglese:
3/4 Tazza Latte
1/2 Cucchiaino Estratto Di Vaniglia
2 Tuorli D’uovo
20 G Zucchero
3 G Maizena

Preparazione:
Setacciare gli 8 cucchiai di maizena e la 1/2 tazza di zucchero in un pentolino e aggiungervi il latte caldo, girare costantemente fino a far sciogliere la maizena e lo zucchero.

Cuocere su fuoco lento fino a far tirare la salsa. Aggiungervi il kirsch e il latte di mandorla. Togliere il pentolino dal fuoco e lasciar freddare. Versare il preparato in 4 stampi e lasciarli in frigo per alcune ore. Per preparare il caramello, mettere lo zucchero, la maizena, e l’acqua in un pentolino e cuocere fino a quando lo zucchero sarà colorato, ma non troppo scuro. Il gusto dovrebbe essere leggermente amarognolo. Per preparare la crema inglese, bollire il latte e aggiungervi la vaniglia. In un secondo pentolino battere il rosso d’uovo con 2 cucchiai di zucchero e 1 cucchiaio di maizena. Girare in continuazione ed aggiungere il latte un po’ alla volta. Quando il cucchiaio inizia a filare, togliere il pentolino dal fuoco. Freddare la crema posizionando il pentolino in una base contenente ghiaccio e acqua. Versare il caramello in ogni piatto, rimuovere il biancomangiare dagli stampi e metterlo sopra la salsa di caramello.

Versare la crema inglese sopra il biancomangiare e decorare con gocce di cioccolato e frutta fresca. Vino: Cinque Terre, Sciacchetrà (Liguria), 5-10 anni, o Malvasia delle Lipari Passito (Sicilia)

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*