Come fare: Biancomangiare – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Biancomangiare – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Biancomangiare. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Latte.

Leggi anche: Ricetta Trionfo Di Gola

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Latte
Persone: 4
Ingredienti:
100 Cl Latte
300 G Zucchero
120 G Amido
1 Limone (scorza)

Preparazione:
Sciogliete in un tegame col latte versato poco per volta ed aggiungetevi poi lo zucchero e la buccia di limone. Regolatevi quindi come per una crema pasticciera facendola addensare lentamente sul fuoco girando con un mestolo di legno sempre dallo stesso lato. Quando il biancomangiare si sarà ispessito versatelo in uno stampo da charlotte o, come vorrebbe la tradizione, in piccoli stampi individuali, e non appena sarà freddo, mettetelo in frigorifero, affinché diventi ben ghiacciato. Al momento di servire capovolgete lo stampo o gli stampi e accompagnatelo con savoiardi o con biscotti wafer.

Leggi anche: Ricetta Gelo Di Limone


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*