Come fare: Bignè Al Formaggio - Ricetta antipasto - Notizie.it

Come fare: Bignè Al Formaggio – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Bignè Al Formaggio – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Bignè Al Formaggio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Bignè.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Bignè
Persone: 4
Ingredienti:
16 Bignè
200 G Ricotta Romana
2 Uova
1 Cucchiaio Pasta Di Tartufo
1 Tazza Panna
2 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
1 Noce Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
Ponete in una terrina la ricotta fresca e lavoratela a lungo con una forchetta. Incorporatevi quindi le uova sbattute con un pizzico di sale e una macinata di pepe e trasferite il composto ottenuto in una siringa per dolci. Praticate in ciascun bignè un taglio laterale e riempiteli, uno alla volta, con il composto di ricotta. Adagiate i bignè in una pirofila unta con una noce di burro e passateli in forno (170 gradi) per 10 minuti circa.

Nel frattempo fate scaldare la panna in una casseruolina, a calore dolcissimo. Amalgamatevi la pasta di tartufo, poi il Parmigiano grattugiato e fate cuocere ancora per 2-3 minuti mescolando continuamente, in modo da far addensare leggermente la salsa. Trascorso il tempo indicato estraete la pirofila dal forno e cospargete i bignè con la salsa preparata. Lasciateli riposare per 5 minuti nel forno spento, poi servite. NOTA: i bignè al formaggio sono antipastini delicati e gustosi, oltre che molto semplici da preparare se si utilizzano bignè già pronti, acquistati in pasticceria; per quanto riguarda la farcitura al formaggio, è consigliabile passare la ricotta attraverso un setaccio fine prima di lavorarla con la forchetta: in tal modo la crema risulterà priva di grumi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*