Come fare: Bignè Di Scampi Con Salsa Agrodolce – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Bignè Di Scampi Con Salsa Agrodolce – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Bignè Di Scampi Con Salsa Agrodolce. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Scampi.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Scampi
Persone: 8
Ingredienti:
2000 G Scampi Di 45 G Ognuno
250 G Farina
20 Cl Vino Bianco Secco
2 Cucchiai Olio D’oliva
1 Albume D’uovo
Sale
Per Friggere:
Olio Per Friggere
Per Infarinare:
1 Manciata Farina

Preparazione:
Setacciate la farina in una ciotola, diluitela con il vino bianco, unite due cucchiai d’olio e mescolate per sciogliere i grumi, quindi sigillate la ciotola con la pellicola trasparente e lasciate riposare la pastella per un’ora.

Lavate rapidamente gli scampi quindi privateli della testa e sgusciateli dopo aver praticato un’incisione con le forbici lungo tutto il dorso. Per una presentazione finale migliore, lasciate comunque attaccata la codina e, appena saranno tutti pronti, tamponateli con la carta da cucina.

Montate l’albume a neve e amalgamatelo delicatamente alla pastella con un movimento dall’alto in basso. Mettete sul fuoco la padella piena a metà di olio e infarinate molto leggermente gli scampi, scuotendoli per far cadere l’eccesso di farina.

L'articolo prosegue subito dopo

Quando l’olio è caldo (170 gradi) passate gli scampi nella pastella tenendoli fra due dita per la codina, in modo che quest’ultima rimanga pulita. Gettateli nella padella e lasciateli friggere per quattro-cinque minuti, girandoli una volta. Quando saranno dorati in maniera uniforme, scolateli, passateli su un doppio foglio di carta da cucina e serviteli caldissimi, spolverati di sale, accompagnandoli con la salsa agrodolce tiepida

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*