Come fare: Bignè Saporiti All’uovo – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Bignè Saporiti All’uovo – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Bignè Saporiti All’uovo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.

Leggi anche: Sorprese di Halloween: come fare una dolce ragnatela

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Uova
Persone: 8

Note:
Preparazione: 60 minuti. Calorie: 159.

Leggi anche: Come emulsionare il burro di shea


Ingredienti:
Per I Bignè:
70 G Farina Bianca
40 G Burro
2 Uova
1 Pizzico Sale
Per La Placca:
Burro
Farina
Per La Crema:
70 G Formaggio Fontina Della Val D’aosta
20 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
20 G Burro
6 Uova
3 Filetti D’acciughe Sott’olio
Alcune Foglioline Prezzemolo
4 Cucchiai Panna Liquida
1 Pizzico Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
Preparate i bignè (anche con un giorno d’anticipo). In una casseruolina portate all’ebollizione 100 g d’acqua insieme con il burro e un pizzico di sale. Non appena il liquido alzerà il bollore, gettatevi dentro, in una volta sola, tutta la farina. Mescolate l’impasto e tenetelo sul fuoco fino a quando si staccherà dalle pareti della casseruola, con un leggero sfrigolio come se friggesse. Allora rovesciatelo in una ciotola e lasciatelo raffreddare. Incorporatevi quindi le uova, uno alla volta, non aggiungendo il successivo se il precedente non sarà stato ben amalgamato. Mettete l’impasto ottenuto in una tasca di tela da pasticcere munita di bocchetta liscia e fatelo uscire in ciuffetti, della grossezza di una noce, che allineerete ben distanti tra loro, su una placca leggermente imburrata e infarinata: in tutto otterrete 16-18 bignè, che passerete nel forno già a 190 gradi per 20-25 minuti circa. Sfornateli appena saranno ben gonfi, dorati e asciutti. Al momento di servirli preparate la farcia. Sgusciate le uova in una ciotola e battetele con una forchetta, amalgamandole con il parmigiano, i filetti d’acciuga sgocciolati e tritati e 4 cucchiai di panna. Insaporite il composto con un pizzico di sale e uno di pepe poi versatelo in una larga padella, in cui avrete fatto sciogliere il burro. Strapazzate le uova per qualche secondo e toglietele dal forno ancora cremose. Riducete il fontina a dadolata. Aprite a metà i bignè ormai pronti, farciteli con un dadino di fontina e con la crema d’uovo poi chiudeteli e sistemateli su una placca o su un piatto che possa andare anche in forno. Cuoceteli a 250 gradi per circa 2 minuti poi sfornateli, guarniteli con alcune foglioline di prezzemolo e serviteli ben caldi.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*