Come fare: Bignole Al Parmigiano – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Bignole Al Parmigiano – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Bignole Al Parmigiano. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio Parmigiano.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Formaggio Parmigiano
Persone: 6
Ingredienti:
50 Cl Latte
120 G Burro
300 G Farina
100 G Formaggio Parmigiano
4 Uova
Sale

Preparazione:
Versate il latte in una casseruola, conservandone mezzo bicchiere; unite 100 g di burro e portate ad ebollizione. Setacciate la farina e versatela a pioggia nel latte bollente che avrete momentaneamente tolto dal fuoco. Riportate la casseruola sulla fiamma e rimestate con un cucchiaio di legno fino a che il composto si sarà ben amalgamato, formando quasi una palla. Togliete definitivamente dal fornello ed aggiungete il parmigiano grattugiato (tenetene da parte 20-30 g) e le uova, uno alla volta.

Insaporite con una buona presa di sale ed amalgamate alla perfezione. Trasferite il composto (in più riprese) in una tasca da pasticceria e spruzzatelo sulla piastra del forno, formando dei mucchietti della dimensione di una albicocca. Infornate a 200 gradi per circa 20 minuti, finché le bignole risulteranno ben dorate; a questo punto estraetele dal forno per irrorarle con il latte e con il parmigiano rimasti e fatele cuocere per altri 5 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*