Come fare: Bigoli Coa Salsa – Ricetta primo

Guide

Come fare: Bigoli Coa Salsa – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Bigoli Coa Salsa. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Sardelle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Sardelle
Persone: 4

Note:
Luogo: Veneto.

Ingredienti:
2 Cipolle
5 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
100 G Sardelle
1 Macinata Pepe
Sale
400 G Pasta Tipo Bigoli Di Farina Integrale Di Frumento

Preparazione:
La salsa alle sardelle si prepara molto facilmente e non richiede complicate operazioni; dà un sapore particolare alla pasta. Sbucciate le cipolle, affettatele finemente e fatele imbiondire nell’olio, tenendole mescolate con un cucchiaio di legno e aggiungendo qualche cucchiaio d’acqua, così che non scuriscano. Aggiungetevi le sardelle pulite, diliscate e dissalate senza lavarle, quindi mescolate e insaporite con una macinata di pepe.

Riducete la fiamma e lasciate cuocere a fuoco lento finché le sardelle si sfanno quasi del tutto nel condimento. Nel frattempo mettete a bollire l’acqua, salatela leggermente e gettatevi la pasta. Lasciatela cuocere al punto giusto, scolatela, riversatela in una zuppiera e conditela con la salsa, mescolando bene. Servitela con un vino bianco o rosato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...