Come fare: Bireweck – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Bireweck – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Bireweck. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pere.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Pere
Persone: 8
Ingredienti:
250 G Pere
125 G Mele
125 G Pesche
125 G Susine
100 G Fichi Secchi
100 G Prugne Secche
500 G Farina
1 Uovo
1 Tuorlo D’uovo
200 G Burro
15 G Lievito Di Birra
50 G Cedro Candito
25 G Angelica Candita
100 G Uvetta Sultanina
70 G Nocciole
70 G Mandorle
70 G Gherigli Di Noci
20 G Scorza D’arancia Candita
75 G Datteri
1 Bicchierino Kirsch
1 Cucchiaio Zucchero
Sale

Preparazione:
Disponete la farina a fontana. Colatevi al centro i tuorli lavorati a crema col burro e l’albume battuto a neve con un pizzico di sale; aggiungete una tazzina d’acqua tiepida in cui sia stato sciolto il lievito e manipolate il tutto, unendovi ancora quanta acqua tiepida occorra per ottenere una pasta liscia ed elastica, di media consistenza, da avvolgere a palla e mettere dentro un recipiente, coperta, a lievitare per 2 ore in luogo riparato.

Sbucciate le pere, le mele, le pesche e le susine; mondatele e tagliatele a pezzetti; raccoglietele in casseruola con un trito di fichi e prugne secche, e cuocetele con poca acqua e zucchero. Poi, aggiungetevi la frutta candita tagliata a dadolini e l’uvetta sultanina, ammollata nella grappa. Quando la pasta sarà lievitata, tornate a batterla energicamente, aggiungendovi, poco alla volta, le noci, le nocciole e le mandorle, la buccia d’arancia e i datteri a pezzetti. Versate il preparato in una teglia e ponetelo in forno preriscaldato a 160 gradi, per un’ora e tre quarti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*