Come fare: Biscotti Al Cioccolato (2) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Biscotti Al Cioccolato (2) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Biscotti Al Cioccolato (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato Fondente.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato Fondente
Persone: 8

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
170 G Farina
80 G Cioccolato Fondente
150 G Zucchine
100 G Burro
140 G Zucchero
80 G Noci Sgusciate
1 Uovo
1 Cucchiaino Estratto Di Vaniglia
1 Cucchiaino Lievito In Polvere Per Dolci
1 Presa Sale

Preparazione:
Spuntate le zucchine e grattugiatele finemente, poi strizzatele bene con l’aiuto di un telo per eliminare tutta l’acqua di vegetazione. Grattugiate anche il cioccolato. Fate tostare le noci in un padellino antiaderente senza aggiungere condimento, poi tritatele. Montate in una ciotola con le fruste elettriche il burro con lo zucchero fino a renderlo cremoso.

Unite l’uovo, lasciato a temperatura ambiente, le zucchine, le noci e l’estratto di vaniglia e mescolate bene. Aggiungete quindi la farina, prima setacciata con il lievito e una presa di sale, mescolate ancora, poi amalgamatevi il cioccolato. Aiutandovi con 2 cucchiai, distribuite il composto ottenuto a mucchietti ben distanziati su una teglia foderata con carta forno e cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 10-15 minuti. Lasciate raffreddare i biscotti su una gratella e servite. Se non trovate l’estratto di vaniglia, potete utilizzare la vaniglina in polvere.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*