Come fare: Biscotti All’amarena (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Biscotti All’amarena (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Biscotti All’amarena (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Amarene.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Amarene
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Farina
250 G Burro
200 G Zucchero
5 Tuorli D’uovo
1 Limone
250 G Marmellata D’amarene
350 G Biscotti Savoiardi

Preparazione:
Preparate la pasta frolla con la farina, il burro, lo zucchero, 4 tuorli d’uovo e la buccia del limone. Fatela riposare mezz’ora in frigorifero e poi stendetela sulla spianatoia. Portatela ad uno spessore di mezzo centimetro e tagliatela a rettangolo. Avrete intanto preparato il ripieno con i savoiardi sminuzzati e mescolati alla marmellata di amarene; mettetelo al centro del rettangolo e ripiegate la pasta su se stessa facendo in modo che la legatura capiti sotto il lato di cottura. Spennellate col tuorlo d’uovo rimasto la superficie del rettangolo, tagliatelo formando dei biscotti, sistemateli su una placca unta e mettete in forno a temperatura media per circa mezz’ora.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*