Come fare: Biscotti Alle Mandorle (2) - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Biscotti Alle Mandorle (2) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Biscotti Alle Mandorle (2) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Biscotti Alle Mandorle (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mandorle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mandorle
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Mandorle Intere Pelate
150 G Zucchero
150 G Farina
3 Uova
Burro
Pangrattato

Preparazione:
In una terrina, sbattere le uova per 10-15 minuti insieme allo zucchero. Aggiungere la farina (un po’ per volta), amalgamarla bene al composto e poi aggiungere le mandorle intere e mescolare. Ungere uno stampo rettangolare (da plumcake lungo 26-28 cm) con il burro e poi spolverizzare di pangrattato, facendone aderire uno strato sottile. Versare l’impasto nello stampo e cuocere a 200 gradi per circa 40 minuti (l’impasto cresce; se diventa molto rosso mettere sopra un stagnola). Verificare la cottura con uno stuzzicadenti.

Sfornare e quando è freddo mettere il panetto dentro a un sacchetto di plastica o avvolgerlo bene in carta trasparente per cibi (non si deve seccare). Il giorno dopo tagliarlo a fette molto sottili (2-3 mm), come un salame. Coprire la placca del forno con carta forno, mettere le fette una vicina all’altra e lasciare tostare a 150 gradi per 15 minuti circa. Togliere dal forno quando sono rosa chiaro. Con il forno elettrico i tempi di cottura si allungano.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*