Come fare: Biscotti Della Nonnina – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Biscotti Della Nonnina – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Biscotti Della Nonnina. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Burro.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Burro
Persone: 8
Ingredienti:
500 G Farina
500 G Burro
150 G Amido Di Mais
200 G Zucchero Semolato
50 G Cacao In Polvere
4 Uova
1 Limone
1 Pizzico Cannella

Preparazione:
Incorporate il burro ammorbidito allo zucchero e amalgamateli. Intanto dopo aver mescolato la farina e l’amido di mais disponetele a fontana, mettetevi la crema di burro, due uova intere e due tuorli, il cacao, la buccia del limone grattugiata ed un pizzico di cannella e lavorate il tutto con energia, facendo amalgamare bene gli ingredienti. Quindi mettete la pagnotta che avrete formato in una terrina, coperta da un panno e lasciatela riposare 12 ore. Trascorso questo tempo stendete la pasta alta 1 cm e ricavatene dei biscotti lunghi 5-6 centimetri. Infarinate una teglia e disponeteveli sopra, infornate fino a che saranno dorati in superficie. E’ preferibile fare l’impasto di sera ed infornare il mattino seguente.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*