Come fare: Biscotti Moka E Nutella – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Biscotti Moka E Nutella – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Biscotti Moka E Nutella. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Nutella.

Leggi anche: Sorprese di Halloween: come fare una dolce ragnatela

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Nutella
Persone: 4
Ingredienti:
370 G Zucchero
370 G Burro
1 Uovo
Alcune Gocce Essenza Di Vaniglia
1 Cucchiaino Caffè Liofilizzato Sciolto In 2 D’acqua
50 G Nutella
450 G Farina
Sale

Preparazione:
Le dosi sono per 80 biscotti. Lavorate il burro e lo zucchero in una ciotola fino a ottenere una crema spumosa e dopo amalgamatevi l’uovo. Suddividete il composto in tre scodelline: nella prima unite la vaniglia, nella seconda il caffè, nella terza la Nutella. Setacciate poi 150 g di farina ed un pizzico di sale in ognuna delle ciotoline. Amalgamate gli impasti separatamente e poi lavorateli continuando ad impastarli separatamente su una superficie infarinata fino a renderli morbidissimi. Formate tre rotoli di circa 45 cm. l’uno. Fate aderire il rotolo vanigliato a quello del caffè e, sopra essi, al centro appoggiate il rotolo nutellato. Dividete i tre rotoli uniti insieme a metà e fateli raffreddare in frigorifero per circa quattro ore. Dopo aver scaldato il forno a circa 180 gradi tagliate i rotoli ghiacciati a fettine spesse 1/2 cm, sistematele sopra delle placche imburrate e cuocete per 15-20 minuti.

Leggi anche: Ricette : Come fare l burro di mandorle


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*