Come fare: Biscotti Svedesi Al Cioccolato – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Biscotti Svedesi Al Cioccolato – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Biscotti Svedesi Al Cioccolato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cacao Amaro.

Leggi anche: Come fare: Frappé Forza Italia – Ricetta dessert

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cacao Amaro
Persone: 4

Note:
Luogo: Svezia. Preparazione: 60 minuti.

Leggi anche: Come fare: Budino Al Caffè – Ricetta dessert


Ingredienti:
350 G Farina Bianca
200 G Zucchero Semolato
200 G Margarina (o Burro)
150 G Nocciole
60 G Cacao Amaro
30 Cl Panna
2 Uova
1 Bustina Vaniglina
Lievito In Polvere
Per La Placca:
Burro

Preparazione:
Le dosi sono per 50 biscotti. Accendete il forno sui 200. Tritate grossolanamente le nocciole. Ponete in una casseruolina il cacao setacciato, 100 g di zucchero e poi. versandola a filo, tutta la panna. Mettete il recipiente sul fuoco e sempre mescolando portate il composto all’ebollizione; levatelo dal fornello e lasciatelo raffreddare. Montate la margarina ammorbidita con il restante zucchero, sino a ottenere una crema soffice; unite allora, una alla volta, le due uova intere, la vaniglina e metà delle nocciole tritate. Setacciate insieme la farina e due cucchiaini di lievito, aggiungete al composto di margarina due cucchiaiate di farina e due cucchiaiate di crema al cacao, proseguendo così sino ad avere esaurito sia la farina che la crema, mescolando sempre molto bene dopo l’aggiunta di ogni ingrediente. Imburrate una placca o una teglia del formato di cm 30 x 40 e versate in essa il composto, livellandolo uniformemente con una spatola flessibile, cospargetelo con le restanti nocciole e passatelo in forno per 12 minuti. Levatelo poi dal forno, lasciatelo intiepidire e quindi con un coltello seghettato tagliate la pasta, nel senso della lunghezza, in 10 strisce; dividendo ognuna poi in 5 parti otterrete 50 biscotti. Staccateli con delicatezza dalla placca e sistemateli su una gratella coperta da un tovagliolo, lasciandoli raffreddare ed asciugare. Sono ottimi e si prestano molto per essere serviti con fresca panna montata.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*