Come fare: Biscotti Svedesi Al Cioccolato - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Biscotti Svedesi Al Cioccolato – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Biscotti Svedesi Al Cioccolato – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Biscotti Svedesi Al Cioccolato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cacao Amaro.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cacao Amaro
Persone: 4

Note:
Luogo: Svezia. Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
350 G Farina Bianca
200 G Zucchero Semolato
200 G Margarina (o Burro)
150 G Nocciole
60 G Cacao Amaro
30 Cl Panna
2 Uova
1 Bustina Vaniglina
Lievito In Polvere
Per La Placca:
Burro

Preparazione:
Le dosi sono per 50 biscotti. Accendete il forno sui 200. Tritate grossolanamente le nocciole. Ponete in una casseruolina il cacao setacciato, 100 g di zucchero e poi. versandola a filo, tutta la panna. Mettete il recipiente sul fuoco e sempre mescolando portate il composto all’ebollizione; levatelo dal fornello e lasciatelo raffreddare.

Montate la margarina ammorbidita con il restante zucchero, sino a ottenere una crema soffice; unite allora, una alla volta, le due uova intere, la vaniglina e metà delle nocciole tritate. Setacciate insieme la farina e due cucchiaini di lievito, aggiungete al composto di margarina due cucchiaiate di farina e due cucchiaiate di crema al cacao, proseguendo così sino ad avere esaurito sia la farina che la crema, mescolando sempre molto bene dopo l’aggiunta di ogni ingrediente. Imburrate una placca o una teglia del formato di cm 30 x 40 e versate in essa il composto, livellandolo uniformemente con una spatola flessibile, cospargetelo con le restanti nocciole e passatelo in forno per 12 minuti. Levatelo poi dal forno, lasciatelo intiepidire e quindi con un coltello seghettato tagliate la pasta, nel senso della lunghezza, in 10 strisce; dividendo ognuna poi in 5 parti otterrete 50 biscotti. Staccateli con delicatezza dalla placca e sistemateli su una gratella coperta da un tovagliolo, lasciandoli raffreddare ed asciugare.

Sono ottimi e si prestano molto per essere serviti con fresca panna montata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*