Come fare: Biscotto Alle Fragole – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Biscotto Alle Fragole – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Biscotto Alle Fragole. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Fragoline.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Fragoline
Persone: 8
Ingredienti:
400 G Fragoline Di Bosco
19 Fragoloni
325 G Zucchero
Cointreau
8 G Colla Di Pesce (2 Fogli)
125 G Farina
4 Uova
2 Tuorli D’uovo
1 Pizzico Sale
Alcune Foglie Menta

Preparazione:
Imburrate una placca di 40 x 35 centimetri, poi ricopritela di carta forno; Rompete in una ciotola le uova intere, unite i due tuorli, 125 g di zucchero e un pizzico di sale; sbattete energicamente con una frusta sino ad ottenere un composto soffice e ben montato. Incorporatevi allora la farina bianca fatta cadere a pioggia da un setaccino, mescolando poi con delicatezza.

Versate il composto sulla placca distribuendolo uniformemente; passatelo in forno già caldo a 220 gradi per 5 minuti. Nel frattempo prendete un canovaccio pulito, stendetelo sul tavolo e spruzzatelo bene con acqua fredda; sformate la pasta sul telo, togliete subito la carta ed avvolgete insieme canovaccio e pasta, arrotolando tutto strettamente. Mettete ad ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce. Riempite di acqua una ciotola, unendo parecchi cubetti di ghiaccio e qualche foglia di menta; tuffatevi le fragoline e lavatele rapidamente. Versatele in un colino, sgocciolandole bene, e fatele passare dal passaverdure con il disco più fine, raccogliendo il passato in una casseruolina. Unite 200 g di zucchero, mescolate e sobbollite il composto su fuoco basso sino a quando versandone una goccia in un piatto inclinato essa scorrerà molto lentamente. Toglietelo dal fuoco, incorporatevi la colla di pesce ben strizzata e quando sarà sciolta lasciatelo intiepidire. Lavate intanto i fragoloni in altra acqua ghiacciata.

Srotolate la pasta, irroratela con il Cointreau, versatevi la marmellata preparata distribuendola uniformemente, poi mettete una fila di 9 fragoloni sui lati più corti. Arrotolate il ‘biscotto’ sino a metà lunghezza della pasta, racchiudendo una fila di fragoloni; fate altrettanto con l’altra metà, ottenendo così due rotoli che si uniranno al centro. Avvolgete abbastanza strettamente questo doppio rotolo nel telo, legatelo alle estremità e mettetelo in frigorifero per 5-6 ore. Trascorso questo tempo tagliate il biscotto a fette alte circa 2 centimetri e sistematele in un piatto rotondo, guarnendo il centro con due foglie di menta e un fragolone.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*