Come fare: Biscottoni Di Lorenzo – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Biscottoni Di Lorenzo – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Biscottoni Di Lorenzo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato Fondente.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato Fondente
Persone: 4
Ingredienti:
150 G Farina
100 G Cioccolato Fondente
100 G Cioccolato Bianco
50 G Zucchero Semolato
40 G Burro
35 G Zucchero Di Canna
1 Uovo
1 Cucchiaino Lievito Per Dolci
1 Pizzico Vaniglina
Alcuni Pinoli
2 Cucchiai Rum
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Tagliare a cubetti i due tipi di cioccolato e porli in una tazza con 2 cucchiai di rum, mescolando per far insaporire bene. Sbattere in una terrina l’uovo con lo zucchero semolato e quello di canna, un pizzico di sale e aggiungere il burro molto morbido a pezzetti, la farina setacciata con un cucchiaino di lievito, un pizzico di vaniglina e i due tipi di cioccolato.

Mescolare accuratamente con un cucchiaio. Foderare una o più teglie con carta forno, e preriscaldare il forno a 170 gradi. Prelevare col cucchiaino dei mucchietti di impasto delle dimensioni di una piccola noce, deporli sulle teglie ben distanziati (almeno 5-6 cm di distanza l’uno dall’altro, in cottura si allargano molto), cospargere con qualche pinolo e cuocere per circa 10 minuti. Estrarre, far freddare, quindi staccare delicatamente i biscottoni con una spatolina.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*