Come fare: Biscuit Al Caffè – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Biscuit Al Caffè – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Biscuit Al Caffè. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Caffè.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Caffè
Persone: 4
Ingredienti:
120 G Farina
30 G Fecola Di Patate
5 Uova
150 G Zucchero
50 G Mandorle Tritate
1 Limone (scorza Grattugiata)
1 Pizzico Sale
Burro
Per Farcire:
3 Tuorli D’uovo
3 Cucchiai Zucchero
3 Cucchiai Farina
50 Cl Latte
2 Cucchiai Caffè Solubile
Per Guarnire:
200 G Panna Da Montare
Zucchero A Velo
Cacao Amaro

Preparazione:
Per la crema, portate a ebollizione il latte con il caffè solubile. Mettete in una casseruola i tuorli con i 3 cucchiai di zucchero, lavorateli con la frusta fino a ottenere un composto soffice e spumoso, incorporate i 3 cucchiai di farina e diluite il tutto con il latte caldo, mescolando. Trasferite la casseruola sul fuoco e sempre mescolando cuocete la crema a fuoco basso. Lasciate raffreddare mescolando ogni tanto. Preparate l’impasto per il biscuit. Separate i 5 tuorli dagli albumi, lavorate i primi con lo zucchero fino a renderli spumosi, poi aggiungete la farina setacciata, la scorza di limone e gli albumi montati a neve con un pizzico di sale. Stendete l’impasto sulla placca del forno coperta con carta speciale, livellatelo allo spessore di circa 1 centimetro, cospargetelo con le mandorle tritate poi mettete in forno caldo a 200 gradi per 15 minuti. Rovesciate subito il biscuit caldo su un canovaccio che avrete leggermente inumidito, poi aiutandovi con quest’ultimo, arrotolatelo strettamente. Lasciate raffreddare, quindi srotolate il dolce, spalmatelo di crema al caffè e riavvolgetelo. Ricopritelo con la panna montata con lo zucchero a velo e spolverizzatelo di cacao.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*