Come fare: Bisque Di Gamberi – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Bisque Di Gamberi – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Bisque Di Gamberi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Gamberi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Gamberi
Persone: 8
Ingredienti:
40 Gamberi Ben Lavati
1 Cipolla Grande Tritata Finemente
1 Carota Grande Tritata Finemente
1 Gambo Sedano Tritato Finemente
1 Foglia Alloro Sminuzzato
1 Cucchiaino Timo
Origano (facoltativo)
Maggiorana (facoltativo)
4 Cucchiai Brandy (o Cognac)
40 Cl Vino Bianco Secco
Sale
Pepe Di Caienna
125 Cl Fumet Di Pesce (v. Ricetta)
100 G Mollica Di Pane Sminuzzata
15 Cl Panna Doppia
30 G Burro

Preparazione:
Prima cosa preparare il battuto con cipolla, carota timo alloro in 30 g di burro a fuoco basso per circa 15 minuti, mescolando cercando di non far prendere colore alle verdure.

Versate il cognac ed il vino. Alzate la fiamma e introducete i gamberi possibilmente vivi. Aggiungete il sale ed il pepe di caienna. Diminuire la fiamma e lasciare bollire per altri 10 minuti circa. Spegnere e lasciar freddare. Quando sarà possibile metterci la mano senza ustionarsi, estraete i gamberi, sgusciateli e mettete la polpa da parte dopo aver suddiviso in tre parti ogni gambero. In un mortaio pestate i gusci e tutti gli scarti dei gamberi un po’ alla volta sino ad ottenere una pasta morbida. incorporate il battuto col sugo di cottura all’impasto di scorze ed al fumet di pesce, e lasciate bollire per alcuni minuti, dopodichè passare il tutto al passaverdure, aggiustare di sale e di pepe. Rimettere il tutto in pentola e portare ad ebollizione, aggiungere la mollica di pane e lasciar bollire il tutto per altri 10 minuti circa poi passate il sugo ad un setaccio a maglie molto fitte.

Aggiungere la panna ed i tranci di gamberi, riportare la bisque a bollore per due o tre minuti. Servire usando le code dei gamberi come guarnizione dei piatti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*