Come fare: Bocconcini Di Sfoglia Al Basilico – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Bocconcini Di Sfoglia Al Basilico – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Bocconcini Di Sfoglia Al Basilico. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pasta Sfoglia.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Pasta Sfoglia
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Pasta Sfoglia Surgelata
160 G Mozzarella
50 G Pinoli
Basilico
Aglio
Sale
1 Tuorlo D’uovo

Preparazione:
Lasciate scongelare la pasta sfoglia a temperatura ambiente per circa 2 ore. Nel frattempo pulite una grossa manciata di foglie di basilico e tritatele nel tritatutto con la mozzarella a pezzetti, i pinoli, un pizzico di sale e mezzo spicchio d’aglio. Tirate la pasta in sfoglia di mm. 3 di spessore, pennellatela con acqua fredda e appoggiatevi ben allineato il trito preparato diviso in 24 porzioni a distanza di cm.

5 l’una dall’altra: coprite con la sfoglia rimasta libera, ribaltandola sopra. Premete bene attorno ad ogni mucchietto, quindi ritagliate i bocconcini usando un tagliapaste di cm. 5 di diametro. Foderate con carta da forno una placca, appoggiatevi sopra i bocconcini, pennellateli con il tuorlo battuto con poca acqua fredda e cuoceteli in forno preriscaldato a 250 gradi per 15 minuti. Serviteli tiepidi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*