Come fare: Bollito Alla Piemontese – Ricetta carne

Guide

Come fare: Bollito Alla Piemontese – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Bollito Alla Piemontese. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 8

Note:
Luogo: Piemonte.

Ingredienti:
1000 G Lombata Di Manzo
1000 G Punta Di Vitello
1000 G Testina Di Vitello
1 Lingua Di Vitello Piccola
1/2 Gallina
1 Cotechino Piccolo
1 Costa Sedano
1 Cipolla
1 Carota
Sale

Preparazione:
In una pentola piuttosto grande portate a bollore cinque litri d’acqua salata e aromatizzata con sedano, cipolla, carota. Quindi immergetevi il manzo e abbassate la fiamma in modo che il liquido sobbolla. Dopo un’ora aggiungete il vitello, la gallina, la lingua e cuocete per circa 2 ore sempre a calore moderato.

Contemporaneamente, in un’altra pentola colma d’acqua fredda immergete il cotechino dopo averne punzecchiata la pelle con un ago e lasciate bollire per circa 2 ore. Spegnete, fatelo riposare 10 minuti nella sua acqua, poi toglietelo e sgocciolatelo bene. Riunite le varie carni su un grande piatto da portata, servitele con un contorno di patate lesse, salsa verde o altre salse. Vini di accompagnamento: Barbera D’Asti “Superiore” (anche il “Vivace”) DOC, Colli Euganei Rosso DOC, Rosso Piceno DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*