Come fare: Bomba Ai Datteri – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Bomba Ai Datteri – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Bomba Ai Datteri. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Datteri.

Leggi anche: Sorprese di Halloween: come fare una dolce ragnatela

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Datteri
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Datteri
70 G Burro
60 G Miele
100 G Panna Da Montare
200 G Pane D’anice
1/2 Bicchiere Rum
1 Base Per Gelati Alla Crema (v. Ricetta)
1 Tazza Crema Pasticciera

Preparazione:
Snocciolate 250 g di datteri, tritateli finemente e metteteli in una casseruola con burro e miele. Ponete sul fuoco a fiamma molto bassa, e fate scaldare, me scolando finché il composto non sarà morbido ed omogeneo. A questo punto aggiungete la panna, sempre mescolando. L’impasto dovrà risultare morbido, ma abbastanza corposo; se fosse troppo liquido, unite un po’ di farina. Quindi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Foderate ora uno stampo semisferico con fette di pan d’anice (tenete da parte alcune per coprire la superficie) e spruzzate il rum; riempite lo stampo con gelato alla crema (acquistato già pronto, oppure preparato in casa). Fate un largo incavo nel centro del gelato e disponetevi il composto di datteri; coprite con altro gelato e terminate con fette di pan d’anice. Chiudete lo stampo con un foglio di carta metallizzata e tenetelo in freezer per circa 2 ore. Trascorso questo tempo, potete sformare il dessert: lo servirete su un piatto tondo da portata, ricoperto di crema pasticciera e decorato con i datteri.

Leggi anche: Come emulsionare il burro di shea


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Guide

Ghirlande natalizie: fai da te in feltro

Natale 2016: ghirlande natalizie fai da te in feltro, tutti i suggerimenti utili per creare le decorazioni e gli addobbi per la tua casa Tra due settimane si festeggia il giorno di Natale e, in questi giorni, oltre ad essere alle prese con gli acquisti per i regali natalizi, siamo impegnati con il fare addobbi che decorino e rendano davvero accogliente ed ospitale la nostra dimora. In compagnia dei nostri adorati bambini, creare le decorazioni natalizie come le ghirlande è davvero un’idea divertente ed unica da non lasciarsi sfuggire: grazie a queste creazioni artigianali, saremo in grado di sprigionare tutto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*