Come fare: Bonet Al Cioccolato – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Bonet Al Cioccolato – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Bonet Al Cioccolato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cacao.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cacao
Persone: 4
Ingredienti:
3 Uova
45 G Burro
1 Tazza Latte
1/4 Tazza Crema
50 G Biscotti Amaretti Sbriciolati
50 G Cacao Amaro
90 G Zucchero

Preparazione:
Forno a 220 gradi. Battere i rossi d’uovo con 3 cucchiai di burro. Aggiungere il latte, la crema di latte, gli amaretti sbriciolati, il cacao, e i bianchi d’uovo battuti fino a montare. Mescolare, e girare con attenzione in modo tale da mantenere i bianchi spumosi. Versare il preparato in uno stampo con caramello. Mettere lo stampo in una pentola più larga riempita con acqua calda e cuocere in forno per 40 minuti.

Lasciare il dolce freddare, rimuoverlo dallo stampo, e servirlo tagliato a fette, decorando il piatto con torrone sbriciolato o biscotti alle mandorle. Per caramellare lo stampo, scaldare una tazza di zucchero in un tegame con il fondo alto su una fiamma bassa. Girare costantemente con un cucchiaio di legno per 8-10 minuti. Aggiungere lentamente un 1/4 tazza d’acqua bollente. Continuare a scaldare e a girare per altri 8-10 minuti. Vino: Malvasia delle Lipari (Sicilia), o Erbaluce di Caluso (Piemonte).

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*