Come fare: Bonet All’astigiana – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Bonet All’astigiana – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Bonet All’astigiana. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Biscotti Amaretti.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Biscotti Amaretti
Persone: 6

Note:
Luogo: Piemonte. Luogo: Asti.

Ingredienti:
100 Cl Latte
300 G Zucchero
8 Uova
200 G Biscotti Amaretti
60 G Cacao Amaro
1 Bicchierino Rum Scuro
1 Limone (scorza)
Per Il Caramello:
50 G Zucchero

Preparazione:
In un recipiente far bollire il latte con la scorza di limone (solo la parte gialla); in un altro recipiente unire le uova (bianco e rosso) allo zucchero (meno due cucchiaiate), e montare molto bene; aggiungere il latte caldo alle uova, filtrandolo attraverso un colino da tè, e conservandone mezzo bicchiere. A parte mescolare il cacao con le due cucchiaiate di zucchero e il mezzo bicchiere di latte, far sciogliere bene a fuoco lento per formare una crema, e aggiungerla all’impasto mescolando bene.

In un piatto fondo sbriciolare grossolanamente gli amaretti e inzupparli di rum. Preparare il caramello, foderarvi uno stampo rettangolare o 6 stampini individuali, versare il composto, e infine distribuire gli amaretti sulla superficie. Cuocere in forno dolce (150-180 gradi) a bagnomaria per circa 30-40 minuti, meno in caso di stampini individuali, accertandosi con uno stecchino che il bonet sia consistente prima di sfornarlo. Lasciare raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*