Come fare: Branzino Al Pepe Verde – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Branzino Al Pepe Verde – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Branzino Al Pepe Verde. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Branzino.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Branzino
Persone: 4
Ingredienti:
1 Branzino Di 1200 G
2 Cipollotti
2 Cucchiaini Pepe Verde Fresco Sott’aceto Di Vinoeto
1 Cucchiaino Sale
10 Cl Vino Bianco Secco
1 Limone Grande (succo)
10 G Burro Tagliato In 4 Pezzetti
10 Cl Latte

Preparazione:
Pulisci bene il branzino e pratica due tagli trasversali sul dorso. Salalo sia all’interno che all’esterno, strofinando bene con le mani. Infila nella pancia il pepe verde ed i cipollotti di cui userai solo il cuore tenero (compreso il verde) tagliato in quattro per il lungo e poi a tocchetti di circa 4 cm. Versa all’interno del pesce il succo del limone e un po’ del vino; il resto lo verserai sopra. Infila i pezzetti di burro ben distanziati nella pancia del pesce, inforna a 180 gradi (forno preriscaldato). Lascia cuocere per una ventina di minuti circa. A cottura ultimata, sfiletta il pesce, liberandolo della pelle, della testa, della coda e della lisca e prepara la salsina: poni la teglia in cui è stato cotto il pesce sul fuoco e, grattando con un cucchiaio di legno, scrosta il fondo, portando il guazzetto ad ebollizione. Aggiungi il latte, lascia bollire ed evaporare a fiamma sostenuta fino ad ottenere una salsina liquida, ma omogenea. Assaggiala e controlla se manca di sale. Versala sui filetti puliti e servi subito su piatti caldi. E’ ottimo con le classiche patatine novelle, punte di asparagi o cuori di carciofo al vapore.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*