Come fare: Branzino Alla Melagrana – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Branzino Alla Melagrana – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Branzino Alla Melagrana. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Branzino.

Leggi anche: Ricetta Cefalo In Cartoccio All’aneto

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Branzino
Persone: 4
Ingredienti:
1 Branzino Intero Da 1200 G
2 Melagrane Mature
1 Mazzetto Aneto
1 Bicchiere Vino Bianco Spumante
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe Nero
1 Albume D’uovo

Preparazione:
Per il branzino: prendere il pesce e squamarlo con l’apposito strumento oppure con la lama di un coltello. Quindi, con un paio di forbici, tagliare le pinne tranne la coda, sventrarlo e pulirlo dalle interiora. Lavare il pesce sotto l’acqua corrente per eliminare ogni traccia di sangue. Sgranare le melagrane; lavare e tagliuzzare l’aneto. Poi, prendere un foglio di caria da forno e ritagliare un’ellisse in grado di racchiudere il branzino. Mettere al centro del foglio metà dei chicchi di melagrana, adagiarvi il pesce, salare, pepare e ricoprire il branzino con il resto della melagrana. Cospargere il pesce con l’aneto tagliuzzato. Sbattere l’albume d’uovo e usarlo per spennellare i bordi della carta da forno. Irrorare il pesce con l’olio d’oliva extra-vergine, versare lo spumante e richiudere il cartoccio facendo aderire i bordi bagnati d’albume. Accendere il forno a 180 gradi. Mettere il cartoccio su una placca e infornare per circa 25 minuti. Togliere il branzino dal forno e portarlo a tavola ancora nel cartoccio. Quando il cartoccio verrà aperto per distribuire le porzioni, l’involucro sprigionerà lutti i profumi catturati in cottura.

Leggi anche: Ricetta Tartellette Di Salmone E Caviale


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*