Come fare: Branzino Con Limone E Verdure – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Branzino Con Limone E Verdure – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Branzino Con Limone E Verdure. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Branzino.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Branzino
Persone: 4
Ingredienti:
4 Filetti Di Branzino Da 120 G Ognuno
1 Cipolla
1 Finocchio
2 Carote
2 Porri
1 Sedano
2 Acciughe Sotto Sale
1 Limone
2 Rametti Timo Ed Erba Cipollina
1 Rametto Rosmarino
3 Cucchiai Olio D’oliva
1 Pizzico Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
Lavate i filetti di pesce e asciugateli con un telo pulito. Sbucciate la cipolla e lavatela; eliminate le foglie più dure e i gambi dei finocchio, lavatelo e asciugatelo; spuntate le carote, pelatele e lavatele; pulite i porri privandoli delle foglie esterne, delle radici e della parte verde più dura, lavateli quindi accuratamente. Mondate il sedano, privatelo dei filamenti e lavatelo con cura. Tagliate tutte le verdure a striscioline. lavate sotto l’acqua corrente le acciughe, privatele dei sale e della lisca e tagliatele a pezzetti. Lavate con cura anche il limone, asciugatelo e tagliatene 4 rondelle sottili. In un tegame fate scaldare due cucchiai di olio, unitevi le verdure, fatele appassire, tenendole su fuoco moderato per 10 minuti circa e mescolandole di tanto in tanto; quindi insaporitele con sale e pepe. Spennellate con l’olio rimasto una pirofila, distribuitevi le verdure appassite e i pezzetti di acciughe e mescolate. Adagiatevi sopra i filetti di pesce e sopra ognuno una rondella di limone, un poco di erba cipollina e di timo tritati, qualche fogliolina di rosmarino e un pizzico di sale e pepe. Coprite la pirofila con un foglio di carta metallizzata da cucina, ponetela in forno preriscaldato a 180 gradi e fate cuocere i filetti per 12 minuti. Sfornate, disponete i filetti di branzino sul piatto di portata e serviteli subito con le verdure preparate.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*