Come fare: Brasato Di Vitello – Ricetta carne COMMENTA  

Come fare: Brasato Di Vitello – Ricetta carne COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Brasato Di Vitello. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vitello.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Vitello
Persone: 6
Ingredienti:
1000 G Noce Di Vitello
40 G Pancetta
50 G Grasso Di Prosciutto Crudo
2 Bicchieri Vino Bianco Secco
100 Cl Brodo
2 Carote
2 Cipolle
2 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Steccate la carne con le striscioline di pancetta. In una casseruola scaldate l’olio, aggiungete il grasso del prosciutto, mettetevi le cipolle e le carote tagliate a fettine sottili, lasciatele ammorbidire e colorire a fiamma moderata. Adagiatevi la carne legata con lo spago bianco da cucina, rosolatela bene da tutte le parti. Rigiratela più volte, salatela, pepatela e dopo 10 minuti spruzzatela con un bicchiere di vino, alzate la fiamma e fate evaporare. Continuate la cottura per altri 10 minuti, versate il secondo bicchiere e lasciate evaporare. Aggiungete il brodo caldo, coprite e cuocete a calore medio per un’ora e mezzo. Togliete il brasato dal tegame, slegatelo, passate la salsa al mulinetto, versatela calda sulla carne affettata. Servite. Vini di accompagnamento: Nebbiolo D’Alba DOC, Sangiovese Di Romagna “Superiore” DOC, Portulano VdT Del Salento.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

screenshot
Guide

Come fare uno screenshot al PC

Volete realizzare un'istantanea del vostro desktop o di una pagina web? Ecco tutti gli strumenti per fare uno screenshot. Sapete cosa vuol dire il termine screenshot? Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i computer Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*