Come fare: Brik Di Pollo - Ricetta pollame - Notizie.it

Come fare: Brik Di Pollo – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Brik Di Pollo – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Brik Di Pollo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 4
Ingredienti:
250 G Semolino
1 Uovo
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Acqua
Per Il Ripieno:
350 G Polpa Di Cosce Di Pollo
250 G Porri (parte Bianca)
150 G Funghi Coltivati
4 Uova
Paprica
Olio Di Semi
Olio D’oliva
Sale

Preparazione:
Ponete il semolino in una conca e mescolatelo con un uovo, tre cucchiai d’olio d’oliva, un pizzico di sale e tanta acqua fredda quanta ne mettereste per fare delle crepes. Ora preparate la padella. Preparatela con un filo d’olio e quando sarà ben calda versatevi con un cucchiaione o un mestolo un quarto del composto che avete.

Giratela dall’altra parte quindi spadellatela. Fate lo stesso con le altre tre mestolate fino ad ottenere 4 dischi di pasta. Ora preparate la farcia. Passate al tritacarne e al robot la carne, poi passatela in padella a fuoco vivace, rosolandola in due cucchiai d’olio d’oliva, finché la carne non apparirà ben sgranata e asciutta. Togliere e mettere da parte. Nello stesso tegame mettete a rosolare i funghi tagliati a rondelle e i porri a fettine sottili. Dovranno risultare croccanti e asciutti. A questo unto aggiungete la carne, mescolate bene e condite con una presa di sale e mezzo cucchiaio di paprica (dolce o piccante, vedete voi). Togliete dal fuoco. Mettete su un piatto piano un brik e versate su una metà un quarto del ripieno creando una specie di anello al centro del quale sguscerete un uovo crudo. Ripiegate la parte libera del brik sulla parte occupata dal ripieno e chiudete bene, schiacciando i bordi in modo da sigillare con cura, ad evitare fuoriuscite di farcia al momento in cui, subito dopo, friggerete i brik in in abbondante olio di semi da entrambi i lati.

Come sempre in questi casi, asciugare su carta porosa in modo da catturare l’olio in eccesso.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*