Come fare: Brodo Di Carne Con Gnocchetti Di Ricotta – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Brodo Di Carne Con Gnocchetti Di Ricotta – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Brodo Di Carne Con Gnocchetti Di Ricotta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 8
Ingredienti:
120 Cl Brodo Di Carne
15 G Burro
1 Tuorlo D’uovo
80 G Ricotta
Sale
1 Grattatina Noce Moscata
1 Pizzico Basilico
1 Dragoncello Tritato
25 G Pane Bianco

Preparazione:
Fate fondere il burro in un pentolino a calore dolcissimo, lasciatelo intiepidire, quindi versatelo in una terrina. Unitevi il tuorlo, lavorate gli ingredienti con una frusta per amalgamarli, poi incorporatevi la ricotta. Insaporite il composto con il sale, la noce moscata e le erbe tritate. In ultimo unitevi il pane ridotto in briciole e lasciatelo riposare per mezz’ora. Ricavate dall’impasto tanti gnocchetti di dimensioni uniformi, aiutandovi con un cucchiaino. Fate cadere ogni gnocchetto nella pentola piena d’acqua salata bollente spingendolo dal cucchiaino con la punta dell’indice. Fate cuocere gli gnocchetti per 4-5 minuti. Distribuite il brodo bollente e gli gnocchetti in otto piatti fondi e servite.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

screenshot
Guide

Come fare uno screenshot al PC

Volete realizzare un'istantanea del vostro desktop o di una pagina web? Ecco tutti gli strumenti per fare uno screenshot. Sapete cosa vuol dire il termine screenshot? Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i computer Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*