Come fare: Brodo Di Pesce (2) - Ricetta primo - Notizie.it

Come fare: Brodo Di Pesce (2) – Ricetta primo

Guide

Come fare: Brodo Di Pesce (2) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Brodo Di Pesce (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pesce.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pesce
Persone: 6
Ingredienti:
1000 G Pesce (sogliola, Trota, Salmone)
1 Cipolla
1 Costa Sedano
1 Carota
1 Ciuffo Prezzemolo
1 Rametto Timo
1 Cucchiaio Pepe Nero In Grani
Sale

Preparazione:
In una pentola versate circa due litri d’acqua, aggiungete le erbe odorose, la cipolla e la carota a fettine, i grani di pepe schiacciati. Salate. Lasciate bollire adagio mezz’ora. Fate raffreddare e poi immergetevi il pesce (l’acqua lo deve coprire a filo). Ponete di nuovo sul fuoco e, calcolando 10 minuti ogni mezzo chilo di peso da quando il liquido inizia a sobbollire, portate a cottura.

Ricordate che se il bollore è forte il pesce si rompe. Spegnete e lasciate raffreddare il pesce nel suo brodo così avrà un sapore più gustoso. Filtrate il brodo e usatelo per una minestrina di riso o anche per un risotto ai frutti di mare. Nel caso usiate soltanto teste e lische, mettetele subito nell’acqua insieme con gli odori. Fate bollire piano mezz’ora, lasciate intiepidire e poi filtrate.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*