Come fare: Bruschetta Con Crema Di Melanzane – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Bruschetta Con Crema Di Melanzane – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Bruschetta Con Crema Di Melanzane. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzane.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Melanzane
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
2 Melanzane Viola
4 Fette Pane Casereccio
2 Spicchi Aglio
Alcuni Rametti Menta
1 Ciuffo Prezzemolo
1 Cucchiaio Succo Di Limone
Olio D’oliva Extra-vergine

Preparazione:
Spennellate le melanzane d’olio, pungetele qua e là con una forchetta e cuocetele sotto il grill del forno caldo per 30 minuti, girandole spesso. Trascorso il tempo indicato, avvolgete le melanzane in sacchetti di carta e lasciatele intiepidire, quindi sbucciatele, tagliatele a metà e fatele riposare in un colino per 15-20 minuti, poi frullatele solo per qualche secondo, in modo da ottenere una purea consistente.

Tritate finemente le erbe con uno spicchio d’aglio, quindi mescolatele in una ciotola con 3 cucchiai d’olio, il succo di limone e sale a piacere. Fate tostare le fette di pane sotto il grill del forno caldo, finché risulteranno leggermente dorate, poi strofinatele con lo spicchio di aglio rimasto, tagliato a metà, e spalmatele con la crema di melanzane. Distribuitevi sopra i semi di sesamo e servite. Nella cucina araba la stessa crema viene arricchita con una salsa chiamata “tahina”, a base di pasta di sesamo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...