Come fare: Buchteln Ripieni Di Ricotta – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Buchteln Ripieni Di Ricotta – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Buchteln Ripieni Di Ricotta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 10
Ingredienti:
100 G Burro
Zucchero A Velo Per Guarnire
Per La Pasta:
500 G Farina
25 G Lievito Di Birra
250 Cl Latte
70 G Burro
50 G Zucchero
1/4 Cucchiaino Sale
1/2 Limone (scorza Grattugiata)
2 Uova
Per Il Ripieno:
25 Cl Latte
80 G Zucchero Semolato
1 Cucchiaio Zucchero Vanigliato
20 G Fecola Di Patate
2 Tuorli D’uovo
350 G Ricotta
100 G Uvetta Sultanina
2 Cl Rum

Preparazione:
Setacciate la farina in una capace terrina, disponendola a fontana, formate un incavo al centro e mettetevi il lievito di birra sbriciolato.

Scioglietelo con il latte tiepido, mescolatevi un poco di farina e lasciate riposare in un posto caldo per un quarto d’ora o fino a quando la superficie del panetto si romperà formando delle crepe. Fate fondere il burro in un pentolino, versatelo in una terrina, unite lo zucchero, il sale, la scorza di limone grattugiata e le uova e mescolate energicamente con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Unite quest’ultimo al panetto lievitato e lavorate gli ingredienti, aggiungendo eventualmente un po’ di latte, fino a quando si sarà formata una pasta liscia e asciutta, che si stacca facilmente dalle pareti della terrina. Fate lievitare per un quarto d’ora. Nel frattempo preparate il ripieno: mescolate in una casseruola il latte, lo zucchero semolato e quello vanigliato, portate a ebollizione, quindi togliete dal fuoco e incorporate al composto la fecola di patate. Portate nuovamente a ebollizione, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno, poi spegnete la fiamma e aggiungete, uno alla volta, i tuorli d’uovo, la ricotta passata al setaccio e l’uvetta precedentemente ammorbidita nel rum, scolata e strizzata.

Lavorate il composto con cura, per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti, dopodichè procedete nella preparazione dei Buchteln: dividete la pasta lievitata a pezzi di 100 g ciascuno, quindi tagliate ognuno di essi in quattro parti uguali. Modellate ogni pezzo di pasta col palmo della mano dandogli una forma sferica. Stendete ogni pallina di pasta con il matterello in modo da ricavare dei dischi di 8-10 cm di diametro. Ponete al centro di ciascun disco un cucchiaio del composto di ricotta e uvetta preparato in precedenza. Ponete i dischi, uno alla volta, sul palmo di una mano e richiudete i bordi sul ripieno, cercando di formare nuovamente delle palline. Girate ogni pallina ripiena nel burro fuso, quindi sistematele una accanto all’altra in una teglia. In questo modo potrete separare facilmente i dolcetti. Cuoceteli in forno (200 gradi) per 20-25 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*