Come fare: Budino Al Cioccolato Fondente – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Budino Al Cioccolato Fondente – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Budino Al Cioccolato Fondente. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato Fondente.

Leggi anche: Ricetta Gamberetti Con Spuma Al Salmone

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato Fondente
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Cioccolato Fondente
5 Uova
80 G Zucchero
80 G Burro
2 Bicchierini Brandy

Preparazione:
Spezzate il cioccolato e mettetelo in una casseruola con tre cucchiai d’acqua: lasciatelo fondere, sempre mescolando a fuoco moderatissimo fino a che non si sarà sciolto completamente. Rompete le uova separando gli albumi dai tuorli e mettete questi ultimi in una scodella con lo zucchero. Montateli con una piccola frusta e, quando saranno ben gonfi e spumosi, incorporateli poco per volta al cioccolato fuso: unite anche il burro e continuate a mescolare tenendo la fiamma al minimo. Quando sentirete che il composto è morbido e cremoso toglietelo dal fuoco e diluitelo con il brandy; fatelo intiepidire, poi incorporatevi quattro albumi montati a neve molto soda, mescolando con molta delicatezza per non smontarli. Non appena la crema sarà ben omogenea, disponetela in uno stampo da budino scannellato, lasciatela raffreddare completamente, poi mettetela per 2-3 ore nel frigorifero. Al momento di servire, capovolgete lo stampo su un piatto da dolci, dopo averlo immerso per qualche istante in acqua bollente.

Leggi anche: Ricetta Salsa Di Nocciole


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*