Come fare: Budino Alla Maria Antonietta – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Budino Alla Maria Antonietta – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Budino Alla Maria Antonietta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mandorle.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mandorle
Persone: 6
Ingredienti:
100 G Mandorle
250 G Cioccolato Fondente
220 G Burro
150 G Zucchero A Velo
7 Tuorli D’uovo
Panna

Preparazione:
Sbollentate le mandorle, poi pelatele e tritatele grossolanamente. Mettete quindi sul fuoco, in una casseruola, il cioccolato spezzettato e mezzo bicchiere di acqua e, a fiamma dolcissima (o addirittura a bagnomaria), lasciate sciogliere mescolando con un cucchiaio di legno. Togliete il recipiente dal fuoco e incorporate 200 g di burro, rimestando rapidamente per farlo sciogliere al calore del cioccolato fuso. Aggiungete poi 120 g di zucchero a velo, i sette tuorli e le mandorle tritate e amalgamate bene gli ingredienti.

Montate quindi la panna con il restante zucchero, tenetene da parte 1/3 per decorare il dolce e incorporatene il resto alla crema preparata. Ungete uno stampo da budino, dalle pareti scannellate e foro centrale, e versatevi il composto. Pareggiate la superficie con il bordo di un cucchiaio, quindi introducetelo nel reparto più freddo del frigorifero per 2-3 ore. Se nel frattempo la panna che avrete tenuto in frigorifero si fosse un po’ smontata, frullatela ancora qualche momento, quindi con l’apposita siringa decorate a vostro piacere il budino che avrete estratto dal frigorifero e capovolto su un piatto. Per facilitare l’operazione immergete un istante lo stampo in acqua bollente.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...