Come fare: Budino Alle Amarene – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Budino Alle Amarene – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Budino Alle Amarene. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Amarene.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Amarene
Persone: 6
Ingredienti:
6 Fogli Colla Di Pesce
4 Tuorli D’uovo
50 G Farina
50 Cl Latte
1 Bustina Vaniglina
220 G Zucchero
200 G Amarene Sciroppate
50 Cl Panna

Preparazione:
Fate ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce.

Nel frattempo mettete in una terrina i tuorli: unite la farina e frullate, mescolando bene con un cucchiaio di legno per stemperare i grumi. Fate bollire il latte con la vaniglina e lo zucchero, quindi versate poco alla volta sul composto sbattendo con una frusta.

Quando il tutto sarà ben diluito, versatelo in una casseruola e ponetelo a fuoco basso. continuate a rimestare lasciandolo sul fornello fino a che non accennerà a bollire.

L'articolo prosegue subito dopo

Togliete immediatamente la crema dal fuoco ed incorporatevi la colla di pesce che avrete ben strizzato. Mescolate fino a che non si sarà completamente sciolta, quindi aggiungete le amarene, ben sgocciolate dallo sciroppo, e rimestate. Lasciate intiepidire e nel frattempo montate la panna: quando il composto sarà completamente freddo incorporate la panna delicatamente per non smontarla. Bagnate uno stampo da budino dalle pareti scannellate e rovesciatevi dentro il composto, pareggiando la superficie con il dorso di un cucchiaio. Introducete in frigorifero per 3 ore. Al momento di servire immergete per qualche istante lo stampo in acqua bollente, asciugatelo e capovolgetelo sul piatto da portata, estraendo il ‘budino alle amarene’.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*