Come fare: Budino Dello Chef Allo Zabaglione – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Budino Dello Chef Allo Zabaglione – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Budino Dello Chef Allo Zabaglione. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vino Marsala.

Leggi anche: Ricetta Gocce Al Cioccolato

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Vino Marsala
Persone: 6
Ingredienti:
2 Fogli Colla Di Pesce
4 Tuorli D’uovo
100 G Zucchero
Vino Marsala
100 G Cioccolato Fondente
50 Cl Panna
150 G Biscotti Savoiardi

Preparazione:
Fate ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce. Mettete i tuorli in una casseruolina con lo zucchero e montateli fino a che saranno gonfi, spumosi e quasi bianchi, quindi aggiungetevi il quantitativo di marsala contenuto in quattro mezzi gusci d’uovo, poco alla volta e sempre mescolando. Mettete la casseruola sul fuoco (meglio se a bagnomaria) e fate scaldare a fiamma moderatissima fino a che lo zabaglione non accennerà a bollire. Togliete dunque dal fuoco e incorporate la colla di pesce ben strizzata, mescolando fino a che sarà completamente sciolta. Lasciate raffreddare e nel frattempo, con una grattugia dai fori piuttosto larghi, grattugiate al cioccolato fondente e montate la panna. Amalgamate questi ingredienti alla crema ormai fredda e mescolate con estrema delicatezza. Poi bagnate uno stampo dalle pareti lisce e fatevi sul fondo uno strato di crema; copritelo con uno strato di savoiardi immersi rapidamente nel marsala (allungato con un po’ di acqua) e strizzati. Ripetete gli strati concludendo con i savoiardi, pressati con il palmo della mano ed introducete in frigorifero per 2 ore. Trascorso questo tempo immergete per qualche istante lo stampo in acqua bollente, asciugatelo e capovolgete il budino sul piatto da portata.

Leggi anche: Ricetta Cioccolata Fusa


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come comprare Primark su shop online
Guide

Come comprare Primark su shop online

Dopo il grande successo avuto in Italia con il suo primo negozio ad Arese, Primark ha aperto le porte anche per lo shopping online. Scopriamo come fare Primark nasce a Dublino nel 1969, divenuta poi una grande catena britannica nel campo della moda. È sbarcato anche in Italia con la nuova apertura del centro commerciale ad Arese. Il segreto del suo successo nasce appunto per il giusto apporto di prezzo e qualità, attirando i clienti nel preferire il loro negozio rispetto ad altri ed è proprio grazie a questo che Primark si è ampliato in tutta Europa, che va oltre Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*