Come fare: Budino Di Pane All’inglese – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Budino Di Pane All’inglese – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Budino Di Pane All’inglese. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pane.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Pane
Persone: 6

Note:
Luogo: Regno Unito.


Ingredienti:
10 Fette Pancarré
100 G Burro
80 G Uvetta Sultanina
80 G Uvetta Di Smirne
130 G Zucchero
50 Cl Latte
20 Cl Panna
4 Uova

Preparazione:
Un’ora prima mettete a bagno le uvette in acqua tiepida e togliete il burro dal frigorifero. Togliete la crosta alle fette di pancarré, imburratele abbondantemente da entrambe le parti e disponetene uno strato sul fondo di una grande pirofila imburrata (potete tagliare le fette in due o come è più utile per meglio sistemarle). Cospargetele con metà delle uvette, sopra mettete un altro strato di pane. In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero e, mescolando, aggiungete a poco a poco il latte, la panna e le uvette. Versate il composto sul pane. Lasciate riposare per 30 minuti o fino a quando il pane ha assorbito la crema. Coprite il recipiente con un foglio d’alluminio e ponete in forno preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti. Togliete l’alluminio e continuate la cottura per altri 15 minuti. Servite tiepido con salsa di albicocche.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*