Come fare: Budino Tiepido Di Semolino E Mele – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Budino Tiepido Di Semolino E Mele – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Budino Tiepido Di Semolino E Mele. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 6
Ingredienti:
150 G Zucchero
140 G Semolino
4 Mele Sode E Profumate
1 Pizzico Cannella In Polvere
2 Cucchiai Uvetta Sultanina
1 Bicchierino Brandy
4 Uova
150 Cl Latte
50 G Burro
1 Bustina Vaniglina
1 Pizzico Sale
Succo Di Limone

Preparazione:
Sbucciate le mele, tagliatele a fettine sottilissime, mettetele a macerare con 2 cucchiai di zucchero, la cannella, il succo di limone, per una ventina di minuti. In uno stampo da budino della capacità di circa 2 litri e mezzo (senza foro centrale) mettete 3 cucchiai di zucchero con 2 cucchiai di acqua, e fatelo caramellare a fuoco basso rigirando lo stampo per rivestirne le pareti.

Fate scaldare il latte con il rimanente zucchero, la vaniglina, il burro a pezzetti e un pizzico di sale. Quando prende il bollore, versatevi a pioggia il semolino mescolando con cura e fate cuocere per una decina di minuti. Togliete dal fuoco, lasciate intiepidire, aggiungetevi le mele, l’uvetta rinvenuta nel liquore, i tuorli d’uovo, e per ultimi gli albumi montati a neve ben ferma. Versate il composto nello stampo caramellato, e fate cuocere a bagnomaria a 200 gradi per circa 1 ora. Servite tiepido.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*