Come fare: Bugie – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Bugie – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Bugie. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Uova
Persone: 6

Note:
Luogo: Piemonte. Luogo: Alba. Preparazione: 60 minuti. Cottura: 30 minuti.


Ingredienti:
500 G Farina Di Grano 00
2 Uova
50 G Burro
50 G Zucchero
1 Cucchiaio Vino Bianco Secco
1/2 Limone (scorza Grattugiata)
1/2 Bustina Lievito Per Dolci
50 G Zucchero A Velo
100 Cl Olio Di Semi Di Arachidi

Preparazione:
Piatto tipico del Carnevale. Fate un impasto con la farina, un uovo intero e un tuorlo, lo zucchero, il vino bianco, il lievito, la scorza grattugiata di limone e il burro che avrete fuso su fiamma debolissima. Lavorate di mano e ottenete una pasta soda ed elastica; fatela a tocchi e tirate una sfoglia di due o tre millimetri di spessore usando l’apposita macchina delle tagliatelle o il classico matterello (pressia). Tagliate la sfoglia a triangoli, a rombi, a cerchi e via elencando aiutandovi con la rotella tagliapasta e i bordi di un bicchiere. In una casseruola dai bordi alti portate all’ebollizione l’olio ed immergetevi poche bugie per volta; estraetele non appena hanno raggiunto la doratura. Disponetele sulla carta assorbente per eliminare l’olio eccedente e poi su un vassoio ed infine spolverizzatele con zucchero a velo. Esistono pure le bugie ripiene di marmellata: la più indicata è quella di prugne. Si deposita un cucchiaio di marmellata su un disco di pasta e la si ricopre con un secondo disco premendo con le dita ai bordi per la saldatura. Le bugie si servono fredde. Vino consigliato: Barolo di 8-10 anni.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*