> > Come fare: Cacaruozze - Ricetta dessert

Come fare: Cacaruozze - Ricetta dessert

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Cacaruozze. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Uova. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia! Passiamo quindi all...

Ecco la ricetta del giorno: Cacaruozze. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Uova
Persone: 4

Note:
Luogo: Molise.

Ingredienti:
500 G Farina
300 G Zucchero
6 Uova
25 Cl Latte
30 G Cremortartaro
15 G Bicarbonato
1 Bicchiere Olio D’oliva
1 Scorza Di Limone Grattugiata
Per La Glassa:
300 G Zucchero
1 Albume D’uovo
1 Limone (succo)
20 Cl Acqua

Preparazione:
Amalgamare bene tutti gli ingredienti, prelevare l’impasto in piccole dosi e spianarle in forme diverse. Infornare alla temperatura di 200 gradi per circa 20 minuti. Una volta sfornate ricoprire con glassa e confettini colorati. Bollire lo zucchero nei 20 cl di acqua fin quando non diventi filante, versarlo lentamente nell’albume montato a neve, aggiungere il succo di limone; mescolare il tutto e procedere alla copertura dei dolci aiutandosi con un pennello adatto, prima che il “naspro” si rapprenda decorare con i confettini colorati.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!