Come fare: Cacciucco Alla Livornese – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Cacciucco Alla Livornese – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Cacciucco Alla Livornese. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Seppie.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Seppie
Persone: 6

Note:
Luogo: Toscana. Luogo: Livorno.

Ingredienti:
2000 G Pesce (scorfani, Palombetti, Tracine, Morene, Gronchi, Gallinelle)
500 G Seppie E Polipetti
Cicale Di Mare
1 Peperoncino Rosso Piccante
Abbondante Aglio
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
1000 G Pomodori Freschi Maturi
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Pulire il pesce; togliere le teste ai pesci grossi e tagliarli a pezzi, lasciare interi i pesci piccoli. Soffriggere in una casseruola abbondante aglio tritato insieme al peperoncino piccante, aggiungere seppie e polipetti tagliati a grossi pezzi, far assorbire l’acqua che emettono e versare il vino bianco.

Quando il vino sarà evaporato unire i pomodori; a cottura avvenuta levare dal sugo le seppie e i polipetti e tenerli da parte. Mettere nel tegame i pesci più piccoli e le teste, far cuocere per 25 minuti bagnando quando è necessario; passare il pesce al passatutto e aggiungere il ricavato al sugo di pomodoro. Unire anche i pesci tagliati a pezzi e lasciar sobbollire a fuoco lento per circa 15 minuti. Infine rimettere nel tegame le seppie e i polipetti e lasciar cuocere ancora 5 minuti. Preparare delle fette di pane abbrustolito e strofinarle con dell’aglio. Mettere le fette in una zuppiera e versare il pesce con il suo brodo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*