Come fare: Cacciucco Alla Livornese – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Cacciucco Alla Livornese – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cacciucco Alla Livornese. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Seppie.

Leggi anche: Come curare un ascesso dentale

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Seppie
Persone: 6

Note:
Luogo: Toscana. Luogo: Livorno.

Leggi anche: Come conservare aglio fresco


Ingredienti:
2000 G Pesce (scorfani, Palombetti, Tracine, Morene, Gronchi, Gallinelle)
500 G Seppie E Polipetti
Cicale Di Mare
1 Peperoncino Rosso Piccante
Abbondante Aglio
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
1000 G Pomodori Freschi Maturi
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Pulire il pesce; togliere le teste ai pesci grossi e tagliarli a pezzi, lasciare interi i pesci piccoli. Soffriggere in una casseruola abbondante aglio tritato insieme al peperoncino piccante, aggiungere seppie e polipetti tagliati a grossi pezzi, far assorbire l’acqua che emettono e versare il vino bianco. Quando il vino sarà evaporato unire i pomodori; a cottura avvenuta levare dal sugo le seppie e i polipetti e tenerli da parte. Mettere nel tegame i pesci più piccoli e le teste, far cuocere per 25 minuti bagnando quando è necessario; passare il pesce al passatutto e aggiungere il ricavato al sugo di pomodoro. Unire anche i pesci tagliati a pezzi e lasciar sobbollire a fuoco lento per circa 15 minuti. Infine rimettere nel tegame le seppie e i polipetti e lasciar cuocere ancora 5 minuti. Preparare delle fette di pane abbrustolito e strofinarle con dell’aglio. Mettere le fette in una zuppiera e versare il pesce con il suo brodo.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come vestirsi da Babbo Natale
Guide

Come vestirsi da Babbo Natale

Come vestirsi da Babbo Natale? Ecco come fare per travestirsi da Santa Claus, il “babbo” più amato da grandi e piccini e portare loro tanti doni. Babbo Natale è un simbolo del periodo natalizio, simbolo che coinvolge soprattutto i bambini. I piccoli attendono infatti ogni anno, che un uomo con la barba bianca e il vestito rosso porti loro dei doni. Come vestirsi, dunque, da Babbo Natale? Ecco qualche suggerimento pratico. Le opzioni sono due: o si realizza un costume fai da te oppure si acquista un vestito rosso. È possibile trovarne diversi nei negozi online e nei centri commerciali. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*