Come fare: Caciucco – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Caciucco – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Caciucco. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pesce.

Leggi anche: Come fare: Cipolle Con Maionese – Ricetta contorno

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Pesce
Persone: 4

Note:
Luogo: Toscana. Luogo: Livorno. Preparazione: 90 minuti. Calorie: 496.

Leggi anche: Come fare: Mirepoix Grassa – Ricetta salsa


Ingredienti:
1000 G Scorfani, Murene, Polipi, Seppie,vongole
1 Cipolla
1 Carota
1 Costa Sedano
1 Ciuffo Prezzemolo
Alloro
Timo
2 Spicchi Aglio
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
500 G Pomodori Freschi Pelati Tagliati A Pezzi
Acqua
Sale
Pepe
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
Fette Di Pane Casereccio

Preparazione:
Pulire tutti i pesci e levare loro la testa. Mettere le teste più grosse in casseruola, coprirle d’acqua e portare a ebollizione per fare un brodo. Tritare la cipolla, l’aglio e tutte le verdure e gli odori e farli soffriggere nel tegame con 1/2 bicchiere d’olio, indi aggiungervi i polipi e le seppie (che hanno carne più dura) tagliati a pezzi. Dopo qualche minuto, bagnarli di vino bianco secco, lasciare evaporare, aggiungere il pomodoro e condire con sale e pepe. Lasciare cuocere per 15 minuti circa, poi versare il brodo di pesce passato al setaccio e scorfani e murene (le vongole si aggiungeranno solo in ultimo, cinque minuti prima del termine della cottura). Fate abbrustolire alcune fette di pane casereccio, strofinarle con aglio e disporle sul fondo di una zuppiera. Quando tutti i pesci saranno cotti, versarvi sopra la zuppa, che dovrà risultare brodosa.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*