Come fare: Calamari Ripieni Di Gamberetti – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Calamari Ripieni Di Gamberetti – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Calamari Ripieni Di Gamberetti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Calamari.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Calamari
Persone: 4
Ingredienti:
4 Calamari Grandi
300 G Gamberetti
1 Patata
Passato Di Pomodoro
1 Spicchio Aglio
4 Cucchiai Panna
2 Uova
Prezzemolo
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite i calamari, togliete la sacca, dividete i tentacoli. Lessate la patata, passatela al passapatate. Bollite per 3 minuti i gamberetti. A parte bollite anche i tentacoli. Tritate e amalgamate questi ingredienti con due tuorli d’uovo, regolate sale e pepe. Con il composto farcite i calamari e fissateli con uno stecchino. In una teglia rosolate nell’olio uno spicchio d’aglio, adagiatevi i calamari e cuocete a fuoco basso per circa 30 minuti. Amalgamate la panna al passato di pomodoro, cospargete di prezzemolo tritato e versate sui calamari a fine cottura. Servite. Vini di accompagnamento: Riviera Ligure Di Ponente Pigato DOC, Verdicchio Di Matelica DOC, Fiano Di Avellino.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, come il drone, stanno mettendo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*