Come fare calcolo somma su Execel?

Guide

Come fare calcolo somma su Execel?

Sommare, aggiungere valori, è parte integrante di analisi dei dati. Se state facendo un totale delle vendite nella regione nord-occidentale o una corsa per entrate totali o settimanali, Excel fornisce molteplici tecniche che è possibile utilizzare per riassumere i dati.

Fare la somma non deve essere confuso con il conteggio. È possibile aggiungere e sottrarre numeri utilizzando una semplice formula, clic su un pulsante, o utilizzando una funzione di foglio di lavoro.

Excel può visualizzare la somma del numero di celle selezionate sulla barra di stato di Excel.

Aggiungere i valori in una cella utilizzando una semplice formula.

Se avete solo bisogno di un risultato rapido, è possibile utilizzare Excel come mini calcolatrice. Per fare ciò, utilizzare il segno più (+) operatore aritmetico. Ad esempio, se si digita la formula = 5 + 10 in una cella, Excel visualizza 15 come risultato.

Aggiungere i valori in una colonna o riga usando un tasto.

È possibile utilizzare Somma automatica per sommare rapidamente una serie di numeri in una colonna o riga. Fare clic su una cella vuota sotto una colonna di numeri per la destra di una fila di numeri, e quindi fare clic su Somma automatica. Excel seleziona ciò che determina essere il più probabile intervallo di date. Clicca Somma automatica per accettare l’intervallo che Excel seleziona, oppure selezionare un intervallo e quindi fare clic su Somma automatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...