Come fare: Calzone Con Salame – Ricetta primo

Guide

Come fare: Calzone Con Salame – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Calzone Con Salame. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Salame.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Salame
Persone: 6

Note:
Preparazione: 25 minuti. Cottura: 20 minuti. Riposo: 180 minuti.

Ingredienti:
500 G Farina Setacciata
20 G Lievito
1 Cucchiaio Olio D’oliva
300 G Mozzarella
150 G Salame Tagliato A Dadini
100 G Strutto
1 Uovo
Sale

Preparazione:
Ponete sul piano di lavoro la farina, fate una fossetta al centro e versateci l’olio. In una tazza diluite il lievito con poca acqua tiepida e un pizzico di sale, poi versatelo nel mezzo della farina. Lavorate la farina con le dita spingendola verso il centro del buco aggiungendo di tanto in tanto un cucchiaio di acqua tiepida, poi con il palmo delle mani lavorate l’impasto finché diventa morbido e compatto insieme.

Formate con l’impasto una palla e mettetela in una tazza infarinata a riposare, per circa tre ore, in un luogo tiepido. Spolverizzate il piano di lavoro con poca farina, deponetevi l’impasto. Fatene sei palle che appiattirete a formare sei dischi alti mezzo cm e del diametro di 20-25 cm. Ungete i dischi con lo strutto e ponete al centro di ognuno fettine di mozzarella e dadini di salame, bagnate i bordi dei dischi con uovo sbattuto con poca acqua e ripiegateli. Ungete i fagottini ottenuti con strutto, disponeteli su una placca unta e cuocete a calore vivace in forno per una ventina di minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*