Come fare: Canapè Dello Chef - Ricetta antipasto - Notizie.it

Come fare: Canapè Dello Chef – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Canapè Dello Chef – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Canapè Dello Chef. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Prosciutto.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Prosciutto
Persone: 8
Ingredienti:
2 Pancarré Da 500 G
Olio Di Semi
200 G Pollo Lessato
150 G Prosciutto Cotto
100 G Burro
Olive Farcite
100 G Formaggio Fontina Tagliato A Fette

Preparazione:
Tagliate i due pancarré esattamente a metà nel senso della lunghezza e dividete ogni metà in quattro parti; infine tagliate ognuna di queste parti in due. Otterrete in tal modo dei cubetti alti 4 o 5 cm. Togliete tutta la crosta. Su una della facce di ciascun cubetto fate un’incisione con un coltello, formando un quadrato e lasciando un bordo di mezzo centimetro tra il taglio e il lato del dado.

Fate fumare abbondante olio nella padella dei fritti ed immergetevi, pochi alla volta, i cubetti di pane precedentemente preparati, lasciandoli dorare uniformemente. Fate quindi scolare dall’unto di cottura, ponendoli su un foglio di carta assorbente, e, quindi, lasciateli raffreddare. Infilate la lama del coltello esattamente nel punto in cui avete praticato l’incisione e asportate la mollica del pane che sta nell’interno del quadrato disegnato. Scavate leggermente il dado di pane nell’interno per formare delle vaschette perfettamente quadrate. Disossate ora il pollo lessato, eliminando la pelle, passatelo un paio di volte al tritacarne insieme con il prosciutto, in modo da ridurre entrambi in crema. (Sarebbe meglio pestarli addirittura nel mortaio). Montate il burro con una spatolina di legno fino a renderlo cremoso, poi incorporatelo al trito preparato. Amalgamate tutto per bene. Mettete un cucchiaio di questo composto nell’interno di ogni vaschetta di pane, infilatevi un’oliva farcita e ricoprite tutto con una fettina di fontina.

Ponete i cubi di pancarré in tal modo preparati nel forno caldo, lasciandoveli il tempo necessario per far sciogliere il formaggio. Sistemate i canapè in un piatto da portata e serviteli molto caldi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*